MECCATRONICO 40H
Descrizione corso
Il tecnico meccatronico delle autoriparazioni è la persona preposta alla gestione tecnica delle imprese di autoriparazioni.
È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legge n 224/2012 che modifica l’art. 1 della legge 122/92, che regolamenta il settore dell’autoriparazione in Italia.
Requisiti di accesso
Età minima: 18 Anni compiuti
Titolo di studio minimo: diploma di scuola secondaria di 1° grado (LICENZA MEDIA)
Documenti: C.I./C.F./Tit. di studio
Specifiche: Occupati di settore
A chi è rivolto
Il corso MECCATRONICO 40 ore è rivolto principalmente ai responsabili tecnici di imprese di autoriparazione (meccanici, elettrauto) già esistenti e abilitati nel 2013, che devono integrare le competenze per coprire l’intera area della meccatronica, grazie alla fusione delle vecchie sezioni meccanica/motoristica ed elettrauto, permettendo loro di regolarizzare l’attività. Non è un corso per chi inizia da zero, ma per chi deve aggiornarsi e ottenere l’abilitazione completa in ambito automotive, coprendo sia l’elettronica che la meccanica.